E-Commerce

Praticamente si occupa di creazione ecommerce su base WordPress, Woocommerce. Statisticamente le aziende che vendono i propri prodotti anche online, tramite un ecommerce, possono incrementare il loro fatturato fino al 50%. Le aziende che vendono prodotti made in Italy possono vendere i loro prodotti su scala globale e raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo.

La creazione, la progettazione e l’avvio di un portale ecommerce deve necessariamente essere seguito da un esperto del settore, la linea tra un ecommerce di successo e un fallimento è sottile e le variabili da tenere conto sono molte per esempio: la scelta del template, la web experience, i sistemi di pagamento, la fruibilità, il design e l’interazione con i social network.

La forza di un e-commerce sta nella corretta comunicazione tra questi ed altri elementi in maniera intelligente e precisa.

Un negozio online non è solamente un sito che funziona e dove il cliente riesce dopo svariati tentativi a riempire il carrello e a concludere un acquisto, un e-commerce di successo rende piacevole la ricerca degli oggetti, diventa quasi un gioco piacevole. Si chiama User Experience.

Gli utenti confrontano i prodotti, le caratteristiche i prezzi ed effettuano l’acquisto anche sull’onda dell’emozione provata.

Gli Americani la chiamano Web Experience perchè hanno scoperto che la gente acquista quando si diverte e prova un emozione piacevole nel navigare.
Certo che se il vostro ecommerce vende trattori o profilati metallici questo ragionamento non vi riguarderà ma se il vostro negozio online tratta oggetti del desiderio, che siano essi biciclette, abiti, scarpe, gioielli o accessori per animali, dovrete fare i conti sul fatto che il vostro sito deve essere bello e facile da navigare, chiaro e curato.

E’ la nuova frontiera del commercio, attraverso un sito web di tipo e-commerce è possibile organizzare un nuovo canale di vendita fornendo un sistema di acquisto facile e veloce. Un negozio aperto 24/7 senza affitto e bollette da pagare.

Contattaci Ora per informazioni o per ricevere un preventivo gratuito